ALDO ROSSI. IL GRAN TEATRO DELL’ARCHITETTURA

dal 19/10/2017 al 17/11/2017

Dove Galleria del progetto - Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle costruzioni, Politecnico di Milano, via Ampère 2, Milano

Aggiungi l'evento al calendario

A 20 anni dalla scomparsa di Aldo Rossi, il Politecnico di Milano organizza la Mostra ALDO ROSSI. IL GRAN TEATRO DELL’ARCHITETTURA con l’obiettivo di ricordare una fondamentale figura della cultura architettonica contemporanea italiana e internazionale che ha studiato e insegnato alla Facoltà di Architettura dell’Ateneo.

In occasione dell’inaugurazione della Mostra, il 19 ottobre 2017 alle ore 18,00, Il professor Kurt W. Forster, professore emerito dell’Università di Yale, terrà nella sede della Scuola AUIC una lezione sulla figura di Aldo Rossi e sull’eredità del suo insegnamento.

Contestualmente all’inaugurazione della Mostra, la Scuola AUIC Architettura, Urbanistica e Ingegneria delle Costruzioni annuncerà l’apertura della Call internazionale ALDO ROSSI. PERSPECTIVES FROM THE WORLD sul contributo dato dal maestro milanese alla cultura architettonica internazionale della seconda metà del secolo scorso e sul ruolo attualmente svolto dalla sua opera e dal suo insegnamento.