Seminario "DALL’UNIVERSITÀ ALL’IMPRESA: CREAZIONE DI SPIN-OFF"

Nell’ambito del ciclo di conferenze "CITTÀ E TERRITORIO" 2018

• Data: 24 gennaio 2018

• Luogo: Scuola di Ingegneria e Architettura – sede di Ravenna Aula magna, via Tombesi dall’Ova , 55

Contatto di riferimento:

Nell’ambito del ciclo di conferenze "CITTÀ E TERRITORIO" 2018, mercoledì 24 gennaio 2018 ore 17.00, presso la Scuola di Ingegneria e Architettura – sede di Ravenna, si terrà il primo degli appuntamenti periodici organizzati dalla Scuola Superiore di Studi sulla Città e il Territorio sul tema: Ravenna ricerca – conferenze, che intende presentare le attività di ricerca che si svolgono a Ravenna e quelle dei dipartimenti che afferiscono alla Scuola Superiore.

DALL’UNIVERSITÀ ALL’IMPRESA: CREAZIONE DI SPIN-OFF”

Seminario – tavola rotonda sulle più innovative frontiere della ricerca nel campo della Chimica dell’Ambiente e dei Beni Culturali. Fra i diversi temi trattati, sarà dedicato spazio alla discussione sugli sbocchi che un percorso di ricerca può avere in ambito imprenditoriale.

Si tratterà il tema della creazione di spin-off universitari con la partecipazione di esperti autorevoli a livello nazionale ed internazionale con esperienze trasversali: dalla promozione e creazione alla gestione di un’impresa.